Gio 16 Maggio - 14:53 Torna alla homepage del sito
Consiglio direttivo
Endocrinologo
IL PROF. GIAMPAOLO PAPI AL SENATO PER IL 70mo ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE

Il Prof. Giampaolo Papi, Presidente Onorario dell’Associazione Pazienti Tiroidei Onlus, ha ricevuto l’invito a partecipare alla cerimonia di celebrazione del 70mo anniversario della Costituzione Italiana, che si svolgerà il 27 dicembre 2017 a Roma presso Palazzo Giustiniani. Il Prof. Papi sarà protagonista di un video appositamente realizzato dal Senato della Repubblica, nel quale leggerà e commenterà - alla presenza del Presidente Dr. Pietro Grasso, dei Capigruppo dei partiti al Senato e di numerosi giornalisti della televisione e della stampa - l’articolo 32 della Costituzione. L’art. 32 così recita: “ La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”. È uno degli articoli più importanti della nostra Costituzione, perché con esso lo Stato riconosce la salute come diritto fondamentale di ogni cittadino e si impegna solennemente a tutelarlo. È un onore per APT Onlus che il Senato della Repubblica abbia scelto il nostro Presidente Onorario a rappresentare i Medici italiani in questa cerimonia storica e straordinaria.

ASSOCIAZIONE PAZIENTI TIROIDEI | Via dei Trasporti 2/A, 41012 Carpi (MO) | Tel. 366 7092650 Fax. 059-657044 info@associazionepazientitiroidei.it www.associazionepazientitiroidei.it
STATUTO | CONSIGLIO DIRETTIVO | NEWS | LINK | CONTATTI |